Il corso si divide in due parti. Nella prima parte, introduttiva, si tratterà del rapporto tra educazione e contesto storico-culturale, e delle possibili strategie didattiche da adottare. La seconda parte prevede un lavoro per gruppi, incentrato sugli approcci e le metodologie da adottare nella didattica delle scienze motorie.

Sono disponibili due opzione d'esame:

Opzione A

  • Discussione sul forum
  • Test on line individuale (sulle lezioni e sul libro - 20 domande)
  • Lavoro di gruppo

Opzione B

  • Test on line individuale (sulle lezioni e sul libro - 30 domande)
  • Elaborato scritto in presenza.

Il corso si divide in due parti. Nella prima parte, introduttiva, si tratterà del rapporto tra educazione e contesto storico-culturale, e delle possibili strategie didattiche da adottare. La seconda parte prevede un lavoro per gruppi, incentrato sugli approcci e le metodologie da adottare nella didattica delle scienze motorie.

Sono disponibili due opzione d'esame:

Opzione A

  • Discussione sul forum
  • Test on line individuale (sulle lezioni e sul libro - 20 domande)
  • Lavoro di gruppo

Opzione B

  • Test on line individuale (sulle lezioni e sul libro - 30 domande)
  • Elaborato scritto in presenza.

Il corso si divide in due parti. Nella prima parte, introduttiva, si tratterà del rapporto tra educazione e contesto storico-culturale, e delle possibili strategie didattiche da adottare. La seconda parte prevede un lavoro per gruppi, incentrato sugli approcci e le metodologie da adottare nella didattica delle scienze motorie.

Sono disponibili due opzione d'esame:

Opzione A

  • Discussione sul forum
  • Test on line individuale (sulle lezioni e sul libro a scelta - 20 domande)
  • Lavoro di gruppo

Opzione B

  • Test on line individuale (sulle lezioni e sul libro a scelta - 30 domande)
  • Elaborato scritto in presenza: due domande aperte sul libro a scelta.
Salta Navigazione